Canne Fumarie Monoparete

Canna fumaria monopareteCome tutti gli apparecchi a combustione, anche i camini a legna, le stufe a pellet e termocamini hanno la necessità di evacuare verso l’esterno i prodotti indesiderati e i fumi di scarto, dannosi per la nostra salute, che contengono inoltre gas inquinanti come l’anidride carbonica e l’ossido di carbonio, polveri sottili e scorie.
La quantità di questi scarti dipende da tanti fattori: l’umidità della legna, la quantità di aria comburente, la temperatura dei fumi, l’eventuale coibentazione della canna fumaria, la sua altezza, il materiale di cui è costituita, la sua forma e dimensione.

Le canne fumarie a mono o doppia parete e i propri complementi, come i cappelli parapioggia , sono quindi indispensabili per il giusto funzionamento degli impianti di evacuazione dei fumi di stufe e delle cucine.

Le canne fumarie a doppia parete , o coibentate, sono sempre necessarie nei casi in cui c’è pericolo di contatto umano accidentale (come in locali chiusi, ristoranti e pizzerie). In questi casi, infatti, viene utilizzata la canna fumaria coibentata per mantenere la temperatura esterna del condotto entro i parametri previsti per legge.
Le canne fumarie a monoparete sono invece maggiormente indicate per l’uso da interno anche perché lungo il suo tragitto abbiamo la possibilità di riscaldare ulteriormente il locale in cui è installata e rappresenta inoltre una buona soluzione in caso di un risanamento dei vecchi condotti.
Le canne fumarie monoparete consentono quindi la rapida realizzazione di: risanamenti di vecchie canne fumarie (intubaggio), costruzione di canne fumarie e canali da fumo caldaia/camino da coibentare in opera, canne fumarie collettive ramificate per apparecchi ditipo B, canne fumarie collettive per apparecchi di tipo C, condotti intubati per apparecchi di tipo C e/o a condensazione e canne fumarie per esterno.
Il sistema di evacuazione dei fumi a monoparete presenta elevate caratteristiche qualitative e di sicurezza. Garantisce inoltre la creazione di innesti con giunti a bicchiere, la tenuta delle condense e delle pressioni grazie all’ausilio di guarnizioni di tenuta.

 

Gli impieghi principali per le canne fumarie monoparete sono:

● Caldaie con bruciatori atmosferici gas/gasolio
● Caldaie con bruciatori pressurizzati gas/gasolio
● Caminetti e stufe a legna
● Stufe a pellet
● Caldaie a condensazione con pressioni positive sino a 200 Pa gas/gasolio
● Estrazione fumi di lavorazioni industriali
● Condotte per ventilazione forzata

Che si scelga una tipologia di canna fumaria o l’altra, ci sono alcune regole universali da rispettare per garantire la sicurezza di chi le installa nei propri ambienti:
● Ricordare di calcolare correttamente le misure e le altezze dell’impianto;
● Mantenere un orientamento verticale e mai orizzontale
Installare canne fumarie garantite e a norma che siano in grado di resistere agli sbalzi termici
● Isolare correttamente l’impianto
● Effettuare una regolare pulizia svolta da professionisti del settore
Per questi ed altri motivi è sempre bene affidarsi ad esperti installatori e rivenditori con prodotti garantiti.
Nella sezione canne fumarie monoparete  sarete in grado di acquistare singolarmente tutti i componenti per le la realizzazione delle canne fumarie monoparete inox, canne fumarie monoparete in acciaio verniciato nero e acciaio sia in acciaio che in e tutti gli accessori per fumisteria .

Qui potete trovare una serie di video relativi al montaggio dei vari componenti di una canna faumaria

BRICO KIT

Brico Kit è un negozio online dedicato a privati e professionisti, specializzato in canne fumarie e relativi accessori.

INDIRIZZO

Brico Kit - Via Libeccio 9-11,
48012 Bagnacavallo
P.IVA: IT02195640392

CONDIZIONI GENERALI

CONTATTI

Desideri ricevere altre informazioni?
Contattaci al numero +39 0545­ 62475 o clicca sul bottone sottostante.