Condizini Generali
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Bricokit provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
5.Trasporto e Consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Bricokit emette fattura della merce spedita, inviandola allegata alla merce , ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da Bricokit (di seguito, Corriere) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Bricokit non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Bricokit invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Bricokit, salvo che Bricokit non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Bricokit provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Bricokit di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Bricokit.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
6. Diritto di Recesso
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@bricokit.it una comunicazione contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Bricokit rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Bricokit si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti. Bricokit si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Bricokit invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.
Bricokit non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Bricokit a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Bricokit.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@bricokit,it . Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Bricokit. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
7. Sostituzione Prodotti
Bricokit intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Bricokit mediante e-mail al seguente indirizzo: info@bricokit.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Bricokit. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.
9. Difetti di Conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Bricokit, il Cliente dovrà contattare immediatamente Bricokit all’indirizzo mail info@vbricokit.it di Bricokit.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bricokit il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Bricokit sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del venditore.
Per ulteriori informazion si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@bricokit.it, oppure all’indirizzo di seguito riportato: INOX KIT SRL VIA LIBECCIO, 9/11 48012 BAGNACAVALLO (RA)